Dopo ogni volo , i piloti della Qantas compilano un foglio detto "foglio dei guasti ", che spiega ai meccanici i problemi dell'aereo. I meccanici aggiustano i guasti, documentano il loro operato sul foglio e lo passano di nuovo ai piloti prima del volo successivo.Indubbiamente gli operatori a terra della Qantas non mancano di senso dell'umorismo.
Ecco qualche lamentela dei piloti (P) e la soluzione segnalata dagli ingegneri della manutenzione (S). N.B.: Resta il fatto che la Qantas è l'unica compagnia aerea a non aver mai avuto un incidente.P: Pneumatico interno sinistro avrebbe quasi bisogno di essere sostituito. S: Pneumatico interno sinistro quasi sostituito .
P: Test di volo OK , tranne atterraggio automatico molto duro . S: Non c'è l'atterraggio automatico installato su questo aereo
P: Qualcosa non ben fissato nella coda . S: Qualcosa fissato nella coda.
P: Scarafaggi morti sul parabrezza . S: Scarafaggi vivi ordinati e in arrivo .
P: Pilota automatico in modalità mantenimento altitudine produce una perdita di 200 piedi al minuto . S: Non si è potuto riprodurre il problema a terra .
P: Tracce di perdite nel carrello destro . S: Tracce rimosse .
P: Volume del DME incredibilmente alto.S: Volume DME messo ad un livello più credibile .
P: I fermi provocano il bloccaggio delle leve dell'accelerazione . S: E' a quello che servono
P: IFF non funzionante. S: IFF sempre non funzionante quando sta su OFF .
P: Sospetta lesione nel parabrezza. S: Sospetta di avere ragione.
P: Motore N.3 perso. S: Motore N.3 trovato sull'ala sinistra dopo una breve ricerca.
P: L'aereo si comporta in modo buffo . S: Aereo messo in riga dicendogli di volare bene e di fare il serio .
P: Il radar emette ronzii . S: Radar riprogrammato con musica .
P: Topo nella Fusoliera . S: Gatto installato .
P: Rumore proveniente da sotto il pannello della strumentazione. Sembra un insetto che picchia su qualcosa con un martello . S: Martello sequestrato.
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