26 aprile 2009
22 aprile 2009
Il 26 Aprile a Montaione si svolgerà il 9° Raduno Fiat 500
21 aprile 2009
17 aprile 2009
Domino’s Pizza in crisi per colpa di un video
ecco un LINK dove si vede tutto meglio e integralmente.....
La grande catena di pizzerie fast-food in difficoltà per le immagini di due dipendenti postate su YouTube
STATI UNITI – Non si scherza con il cibo nell'epoca dei media sociali. Soprattutto se sei una multinazionale del fast food. Per informazioni chiedere a Domino's Pizza, catena americana da 1 miliardo e 400 milioni di dollari di fatturato, presente in 60 paesi del mondo che, dal punto di vista dell'immagine, sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia. Tutta colpa di due dipendenti che hanno pubblicato su YouTube un video con le loro imprese, per così dire, “goliardiche” nella cucina di una pizzeria Domino's di Conover, cittadina di 7.500 abitanti in North Carolina. Potenza della rete, mercoledì sera, prima che il file venisse rimosso dalla popolare piattaforma, era già stato visto più di un milione di volte. E mentre la notizia rimbalzava su blog, Twitter e magazine online, fa notare il New York Times, una ricerca su Google per il termine “Dominos” restituiva un link alla vicenda in 5 dei primi 12 risultati.
DISGUSTO IN CUCINA – Una crisi di reputazione in piena regola ai tempi dei new media, dunque. Nel video incriminato, infatti, uno dei due dipendenti (Michael Setzer, 32 anni) si infila pezzi di formaggio nel naso prima di guarnire i panini che sta preparando, ripete la stessa operazione con un peperone (che però, magnanimamente, getta nella spazzatura), starnutisce su alcuni alimenti e, dulcis in fundo, emette flatulenze su una fetta di salame. Il tutto accompagnato dai commenti e dalle risate della collega Kristy Hammonds, 31 anni, che registra la sequenza e parla di “ingredienti speciali”. In un'altra sequenza, Setzer lava le pentole con una spugna da cucina dopo essersela passata tra le natiche.
Fonte: Corriere.it
08 aprile 2009
07 aprile 2009
ITALIA PRIMA CON 607.918 "AUTO BLU"
ROMA - Nuovo record mondiale ha conquistato il paese Italia raggiungendo con il proprio parco di "auto blu" la fantomatica cifra di 607.918 unità. E' quanto emerge dallo studio illustrato oggi a Roma nel corso del convegno “Evasione fiscale: studio ed analisi del fenomeno in Italia” da Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani con "Lo Sportello del Contribuente" che ha analizzato il parco auto esistente, sia proprie che in leasing, in noleggio operativo ed in noleggio lungo termine, presso lo Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Asl, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici e Società misto pubblico-private, Società per azioni a totale partecipazione pubblica.
In soli due anni, in Italia, si è passati da 574.215 a 607.918 auto blu, con un aumento del 6%.
Dopo la legge del 1991 che limitava l'uso esclusivo delle auto blu ai soli Ministri, Sottosegretari e ad alcuni Direttori generali, si sono sempre proposte regolamentazioni e tagli, mai effettuati.
La classifica dei paesi che utilizzano le "auto blu" vede oggi al comando l'Italia con 607.918 seguita dagli USA con 75.000, Francia con 64.000, Regno Unito con 55.000, Germania con 53.000, Turchia con 52.000, Spagna con 42.000, Giappone, con 31.000, Grecia con 30.000 e Portogallo con 23.000.
"In Italia gli amministratori pubblici hanno superato ogni limite – sostiene Vittorio Carlomagno, presidente Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani – Chiediamo di sospendere la dotazione di tali vetture, pagate da noi contribuenti, a tutti coloro che non ne hanno diritto nonchè una norma stabilisca il limite di cilindrata delle auto blu, visto l’uso scellerato delle suddette, utilizzate finanche per ritirare i biglietti omaggio di una partita di calcio”.
FONTE: Contribuenti.it
06 aprile 2009
Intervista a Giampaolo Giuliani (Previsione Terremoti)
23 marzo 2009 - L'Aquila
03 aprile 2009
CERTALDO: SETTE INIZIATIVE IN DUE GIORNI, TRA 4 A 5 APRILE, NELLA CITTA' DEL BOCCACCIO
Musica, trekking, arte, servizi, mercato e... tango!
Si inizia sabato 4 mattina con l’inaugurazione del fontanello
Mercato straordinario in tutto il centro urbano domenica 5
Il mese di aprile a Certaldo si annuncia ricco come non mai di iniziative che spaziano dalla cultura, all’ambiente, alle sagre fino alla presentazione di nuovi servizi utili: sono in tutto trenta le iniziative pubblicate sul calendario eventi “A Certaldo c’è – aprile 2009” di cui ben sei si svolgeranno nel primo weekend, ovvero il 4 e 5 aprile.
Si inizia sabato 4, alle ore 11,30 in piazza Salvo d’Acquisto, spazio che si affaccia su via Cavallotti, con l’inaugurazione del “Fontanello di Certaldo”, acqua da bere gratuita ad alta qualità. Nell’occasione, Acque spa distribuirà gratuitamente ai presenti ben 400 brocche di vetro per l’acqua. Sempre sabato 4, alle ore 16, in Palazzo Giannozzi in Certaldo Alto, si inaugura la mostra “Tono Zancanaro: Boccaccio Dante e gli altri...”, mostra di disegni e dipinti del celebre illustratore padovano, scomparso nel 1985, la cui fama si lega alle illustrazioni realizzate per edizioni speciali dei classici della letteratura italiana. La sera, al Centro Polivalente di fronte alla Piscina Fiammetta, prende il via la “Sagra del Cinghiale”, organizzata dall’Associazione Cinghialai di Certaldo, che resterà aperta tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi fino al 3 maggio.
Finale in musica al centro giovani “I Macelli”, dove l’Associazione “Tango per cambiare” organizza una serata danzante aperta a tutti sulle musiche del più sensuale dei balli, il tango appunto, eseguito dal vivo dal “Trio Cambalache”, violino, pianoforte e contrabbasso.
Ma sabato 4 e domenica 5, per tutto il giorno, per gli amanti delle escursioni, l’Associazione Anthos organizza la “Festa di Primavera”: sabato escursione a Fiano e dintorni, con finale al ristorante il Palchetto con menu e musica popolare, domenica 5 escursioni intorno a Certaldo e al Parco di Canonica.
Domenica 5 aprile altre due le iniziative: nel centro urbano, ovvero piazza Boccaccio, via Due Giugno e vie limitrofe, la “Fiera di’ Boccaccio”, il mercato straordinario che invaderà letteralmente il centro con decine e decine di banchi. La sera, al centro giovani “I Macelli”, apericena, musica dal vivo e informazione con “Occhioallestrade”, iniziativa in memoria di Giuseppe Salvatore Zummo, l’Assessore tragicamente scomparso lo scorso anno. Previste l’esibizione di “The four leaf clovers”, “Agatofobia”, Bobe, e Alberto “Mons” Montagnani”.
fonte: MET