03 aprile 2009

CERTALDO: SETTE INIZIATIVE IN DUE GIORNI, TRA 4 A 5 APRILE, NELLA CITTA' DEL BOCCACCIO

CERTALDO: SETTE INIZIATIVE IN DUE GIORNI, TRA 4 A 5 APRILE, NELLA CITTA' DEL BOCCACCIO

Musica, trekking, arte, servizi, mercato e... tango!
Si inizia sabato 4 mattina con l’inaugurazione del fontanello
Mercato straordinario in tutto il centro urbano domenica 5



Il mese di aprile a Certaldo si annuncia ricco come non mai di iniziative che spaziano dalla cultura, all’ambiente, alle sagre fino alla presentazione di nuovi servizi utili: sono in tutto trenta le iniziative pubblicate sul calendario eventi “A Certaldo c’è – aprile 2009” di cui ben sei si svolgeranno nel primo weekend, ovvero il 4 e 5 aprile.

Si inizia sabato 4, alle ore 11,30 in piazza Salvo d’Acquisto, spazio che si affaccia su via Cavallotti, con l’inaugurazione del “Fontanello di Certaldo”, acqua da bere gratuita ad alta qualità. Nell’occasione, Acque spa distribuirà gratuitamente ai presenti ben 400 brocche di vetro per l’acqua. Sempre sabato 4, alle ore 16, in Palazzo Giannozzi in Certaldo Alto, si inaugura la mostra “Tono Zancanaro: Boccaccio Dante e gli altri...”, mostra di disegni e dipinti del celebre illustratore padovano, scomparso nel 1985, la cui fama si lega alle illustrazioni realizzate per edizioni speciali dei classici della letteratura italiana. La sera, al Centro Polivalente di fronte alla Piscina Fiammetta, prende il via la “Sagra del Cinghiale”, organizzata dall’Associazione Cinghialai di Certaldo, che resterà aperta tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi fino al 3 maggio.

Finale in musica al centro giovani “I Macelli”, dove l’Associazione “Tango per cambiare” organizza una serata danzante aperta a tutti sulle musiche del più sensuale dei balli, il tango appunto, eseguito dal vivo dal “Trio Cambalache”, violino, pianoforte e contrabbasso.

Ma sabato 4 e domenica 5, per tutto il giorno, per gli amanti delle escursioni, l’Associazione Anthos organizza la “Festa di Primavera”: sabato escursione a Fiano e dintorni, con finale al ristorante il Palchetto con menu e musica popolare, domenica 5 escursioni intorno a Certaldo e al Parco di Canonica.

Domenica 5 aprile altre due le iniziative: nel centro urbano, ovvero piazza Boccaccio, via Due Giugno e vie limitrofe, la “Fiera di’ Boccaccio”, il mercato straordinario che invaderà letteralmente il centro con decine e decine di banchi. La sera, al centro giovani “I Macelli”, apericena, musica dal vivo e informazione con “Occhioallestrade”, iniziativa in memoria di Giuseppe Salvatore Zummo, l’Assessore tragicamente scomparso lo scorso anno. Previste l’esibizione di “The four leaf clovers”, “Agatofobia”, Bobe, e Alberto “Mons” Montagnani”.



fonte: MET

Nessun commento: