21 novembre 2006

L'eroe.

In risposta alla lettera di Checco e dedicato a Federico.

Sono stato anticipato in questa cosa ma mi fa piacere che lo abbia fatto Checco.
Anche secondo me è giusto sottolineare chi è Fede e cosa rappresenta per noi.
Io posso solamente dire cosa significa e rappresenta per me.
Ed è anche difficile trovare le parole giuste. Come del resto è difficile trovare le parole per giudicare la propria vita. Bolla, e non ti incazzare se ti chiamo così, è una parte talmente importante della mia vita che è anche difficile immaginare cosa sarebbe se non ci fosse.
Non riesco a fare un discorso organico e non vorrei essere banale e scontato. Forse per tanti è un personaggio, un burlone, buono, un pò coglione, eccessivo nei suoi eccessi, sempre pronto allo scherzo, uno adatto a tirar su la serata.
Per me Bolla è la pacca sulla spalla quando arrivo al bar, è la partita a carte la vigilia di Natale, è la telefonata per raccontarmi delle fiche mentre sto operando quando nessuno mi telefonerebbe mai...
Bolla è quello da andare a abbracciare quando fai un gol, è quello da sfottere quando ha preso un due di picche, è quello che si incazza quando te rimorchi una e lui no....
Bolla è il primo a cui offro da bere, è quello che sfotto se è vestito male, è quello che se non c'è te ne accorgi subito, è quello che se non c'è è un'altra serata...
Bolla è quello che se gli chiedo un piacere me lo fa, quello che non me lo tirerebbe mai nel culo,
quello che non ha mai rubato nulla a nessuno, quello che se lo chiamo so che mi richiama sempre...
Bolla è quello che s'incazza e poi gli passa, che ti tiene il muso e dopo un'ora ci scherzi insieme,
quello che ti tromberebbe la donna ma che non ti incazzeresti neanche, quello che tanto non te la tromberà mai, quello che se te la trombasse te lo verrebbe anche a dire per prenderti per il culo....
Per me che in questi anni ho vissuto da solo è un pò come l'aria di casa, come i miei genitori, la mia famiglia, come i miei affetti più cari.
Insomma quello che voglio dire è che gli voglio un gran bene e che per me è il più grande di tutti e la cosa più bella è che di tutti questi discorsi a lui non gliene frega niente...
Vero Fede, com'è che dici sempre "Me ne sbatto"?

Nessun commento: