30 settembre 2008

Candid camera mediaworld

23 settembre 2008


Colpo di scena in una delle famiglie più famose del piccolo e grande schermo: I Simpson. Marge, moglie e madre simbolo del cartone animato, morirà. "Non sarà una morte eroica, ma non si esaurirà nemmeno in una gag facile. Diciamo che Marge non perderà la sua tenerezza e la sua simpatia nemmeno nell’ora suprema", ecco come l'ha dipinta un responsabile del visual catering del programma. Anche quelli che hanno letto la sceneggiatura del tragico episodio affermano che è in piena linea con l'ironia e il pathos della sitcom.


Non è la prima volta che un personaggio della popolare Springfield passa a miglior vita. Era toccato all'idolo di Lisa, il sassofonista Bleeding Gums Murphy, a Frank Grimes, misantropo che nello spazio di una puntata fu collega di lavoro di Homer, a Maude Flanders, vicina di casa dei Simpson e moglie del bigottissimo Ned e anche a Mona, madre di Homer e attivista di Greenpeace.


La morte di Marge dovrebbe arrivare nell'ultimo episodio della ventesima serie e rappresenterà un evento epocale per tutta la comunità. Dick Mycousin, uno dei più illustri appassionati dei Simpson e amico del produttore Richard Brooks, ha ipotizzato questa spiegazione: "Forse Matt Groening e i dirigenti della Fox hanno voluto dare una scarica di adrenalina a una serie che ottiene indici d’ascolto ancora altissimi, ma che viene costantemente criticata dagli appassionati per la perdita di smalto degli ultimi anni". E’ stato proprio Mycousin a rivelare la tragica fine della mamma di Lisa, Bart e Maggie, con il tacito assenso dei responsabili della serie.

"I giovani spettatori difficilmente possono accettare la fine di un’eroina così popolare, senza un’adeguata preparazione psicologica. Bisognava preparare il terreno per questo terremoto televisivo. I presidi di alcune scuole hanno già predisposto uno sportello di ascolto per i ragazzini che saranno traumatizzati dall’evento, e molti docenti sono stati invitati a preparare i propri alunni all’elaborazione del lutto", ha continuato il fan.


Bisognerà attendere la ventunesima serie per scoprire come reagiranno gli altri componenti della famiglia; forse Groening rivoluzionerà la serie facendo crescere Lisa, Bart e Maggie o forse Homer si risposerà

10 settembre 2008


TEST DELL'OTTIMISMO/PESSIMISMO

Ti ritieni una persona ottimista,

che vede il bicchiere sempre mezzo pieno,

oppure al contrario sei pessimista e vedi il bicchiere sempre mezzo vuoto?

08 settembre 2008

Vi ricordate Don Mauro????

l'edizione 2008 del Nakedfest si svolgerà ancora a
CERTALDO (FI)
a due passi da San Gimignano,
Siena e le colline del Chianti!!!
13 - 14 settembre 2008

06 settembre 2008

Chrome, sorpassa Opera e insidia i grandi "navigatori" del web


Il primo sorpasso in rete Chrome l'ha già fatto. Il nuovo browser di Google, lanciato in versione super-preliminare e provvisoria tre giorni fa, nonostante questo sta conquistando quote di mercato nell'uso quotidiano dei browser da parte degli utenti della rete, secondo le rilevazioni di Stat Counter e di Net Applications. E in soli tre giorni arriva a toccare l'1,57% per poi assestarsi sull'1% oggi, ma comunque in continua crescita. Il primo sorpasso comunque Chrome l'ha già fatto.
Ai danni di Opera Desktop, il browser finlandese reincarnato in versione mobile e molto diffuso sugli smartphone, resisteva ai tre grandi "big" del settore (Internet Explorer, Firefox e Safari) da un decennio e che adesso è già dietro le spalle dell'ultimo, arrivato nonostante sia nato praticamente insieme al Web nel 1995.
La lotta in questa fase è sui piccoli numeri: le frazioni di punto percentuale che Chrome sta strappando sono briciole rispetto ai grandi numeri del dominatore della rete, Internet Explorer di Microsoft. Quest'ultimo è sopra il 72% e cresce ulteriormente di mezzo punto al giorno grazie alla versione preliminare della sua ottava incarnazione, piena di novità per quanto riguarda gli utenti e la gestione della loro privacy.
A perdere un po' di mezzi punti percentuali nel corso dei tre giorni sono stati Safari di Apple per Mac e per Pc (che si è assestato intorno al 6,2%) e soprattutto Firefox, il gioiellino del mondo del codice libero, che ha tirato una brusca frenata nella sua rincorsa a Internet Explorer (dura da anni, con il lancio dell'ultima versione del browser "open" subito prima dell'estate) ed è calato sotto il 19,5%.
Non sono preoccupati quelli della fondazione Mozilla, i creatori di Firefox, perché ritengono che la presenza di un nuovo browser anti-Explorer renda solo più competitivo e quindi migliore il mercato dei navigatori internet. Come ha dichiarato sul suo blog il Ceo di Mozilla, John Lilly: «Sono ottimista per il futuro di Mozilla e del web aperto a tutti», aggiungendo poi che la mossa di Google a suo avviso era "inevitabile".
Ogni giorno i rilevatori di Internet monitorano un elevato numero di computer in rete per vedere verso quali browser è diretto il traffico: le rilevazioni di Stat Counter e di Net Applications riescono ad essere precise al secondo, ma secondo alcuni analisti non offrono in realtà che uno spaccato parziale di Internet. Nessuno conta veramente quali browser usano ad esempio tutti i cinesi. E non si tratta di poca cosa, visto che con 253 milioni di navigatori hanno superato gli Usa (223 milioni) e adesso sono il popolo più numeroso non solo sulla Terra ma anche in rete.




ILSOLE24ORE.COM > Tecnologia e Business

04 settembre 2008

E' stata fatta un indagine sugli ultimi utilizzatori del blog e
questi in sintesi sono i risultati:


03 settembre 2008

BERLINGUER TI VOGLIO BENE
PAGAMENTO SUBITANEO