Un bambino di sette anni che, dopo essere andato dal dentista, straparla sotto l’effetto dell’anestesia...
20 dicembre 2009
David After Dentist
13 novembre 2009
11 novembre 2009
04 novembre 2009
La dipendenza da Internet
Che Internet, e in particolare Facebook e social network da una parte e la chat dall'altra, potessero creare dipendenza fino a livelli patologici lo si sapeva già. Ma ora nasce un reparto ospedaliero specifico per curarla. Ha aperto ieri al Policlinico Gemelli di Roma, all'interno del Day Hospital, ambulatorio di consultazione psichiatrica. Lo stesso dove si rivolge chi soffre di altre dipendenze patologiche più classiche: droga, alcool, gioco d'azzardo.
La Internet-mania, oggi "favorita" dall'esplosione del fenomeno social network, tecnicamente è stata chiamata Internet Addiction Disorder,e i sintomi erano stati individuati già nel 1995: sempre più tempo passato in rete con parallela perdita di interesse per altre attività, necessità di andare online più spesso e tempi più lunghi, perdita di controllo sull'uso della rete e fatica a smettere, anche quando si prende coscienza del fatto che si sta troppo attaccati al web.
Dipendenza che crea problemi di vario genere, da quelli fisici (mal di schiena e di occhi, fino al “tunnel carpale” a forza di scambiare messaggi), a quelli relazionali e psicologici: la perdita di relazioni sociali, insonnia e sbalzi di umore e perdita di senso del tempo. Anche la crisi di astinenza dal Internet ha i suoi sintomi: agitazione, ansia, depressione.
Il percorso proposto dal Gemelli per venirne fuori prevede diverse tappe: un colloquio iniziale, successivi incontri per individuare la patologia sottostante (con eventuale supporto farmacologico) e inserimento in un percorso riabilitativo di gruppo. Tutte le informazioni si trovano qui.
29 ottobre 2009
19 ottobre 2009
30 settembre 2009
25 settembre 2009
Non sarà che dietro l'influenza suina c'è un grande porco?
A proposito di influenza suina…
…c’è sempre un interesse mascherato…
L’IRONIA NEL SUO MIGLIOR STILE
2000 persone contraggono l’influenza suina e ci si mette la mascherina…
25 milioni di persone con AIDS e non ci si mette il preservativo…
PANDEMIA DI LUCRO
Che interessi economici si muovono dietro l’influenza suina?
Nel mondo, ogni anno, muoiono milioni di persone, vittime della malaria..
I notiziari di questo non parlano…
Nel mondo, ogni anno muoiono due milioni di bambini per diarrea che si potrebbe evitare con un semplice rimedio che costa 25 centesimi…
I notiziari di questo non parlano…
Polmonite e molte altre malattie curabili con vaccini economici, provocano la morte di 10 milioni di persone ogni anno.
I notiziari di questo non parlano…
Ma quando comparve la famosa influenza dei polli… I notiziari mondiali si inondarono di notizie… Un’epidemia e più pericolosa di tutte, una pandemia!
Non si parlava d’altro, nonostante questa influenza causò la morte di 250 persone in 10 anni…
25 morti l’anno!!
L’influenza comune, uccide ogni anno mezzo milione di persone nel mondo.
…Mezzo milione contro 25.
E quindi perché un così grande scandalo con l’influenza dei polli?
Perché dietro questi polli c’era un “grande gallo”.
La casa farmaceutica internazionale Roche con il suo famoso Tamiflu, vendette milioni di dosi ai paesi asiatici. Nonostante il vaccino fosse d dubbia efficacia, il governo britannico comprò 14 milioni di dosi a scopo preventivo per la sua popolazione.
Con questa influenza, Roche e Relenza, ottennero milioni di dollari di lucro.
Prima con i polli, adesso con i suini: e così adesso è iniziata la psicosi dell’inflluenza suina. E tutti i notiziari del mondo parlano di questo.
E allora viene da chiedersi: se dietro l’influenza dei polli c’era un grande gallo, non sarà che dietro l’influenza suina ci sia un “grande porco?”.
L’impresa nord americana Gilead Sciences ha il brevetto del Tamiflu. Il principale azionista di questa impresa è niente meno che un personaggio sinistro, Donald Rumsfeld, segretario della difesa di George Bush, artefice della guerra contro l’Iraq…
Gli azionisti di Roche e Relenza si stanno fregando le mani… felici per la nuova vendita milionaria.
La vera pandemia è il guadagno, gli enormi guadagni di questi mercenari della salute…
Se l’influenza suina è così terribile come dicono i mezzi di informazione,
se l’Organizzazione Mondiale della Salute (diretta dalla cinese Margaret Chan) è tanto preoccupata, perché non dichiara un problema di salute pubblica mondiale e autorizza la produzione farmaci generici per combatterla?
DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO
COME SE SI TRATTASSE DI UN VACCINO,
PERCHE’ TUTTI CONOSCANO LA REALTA’ DI QUESTA “PANDEMIA”.
Dr. Carlos Alberto Morales Paita
Children’s Hospital pediatra – Lima, Peru
04 settembre 2009
29 luglio 2009
02 luglio 2009
01 luglio 2009
18 giugno 2009
17 giugno 2009
08 giugno 2009
25 maggio 2009
07 maggio 2009
Susan Boyle, l'orco con la voce da fata
Susan Boyle, l'orco con la voce da fata
Ha 47 anni (e ne dimostra molti di più).
Era sola, frustrata.
Brutta e impacciata. Mai stata baciata.
E' salita sul palco della "Corrida" inglese.
La gente l'ha guardata e sghignazzato. Poi ha cantato.
E in pochi secondi ha conquistato tutti.
04 maggio 2009
26 aprile 2009
22 aprile 2009
Il 26 Aprile a Montaione si svolgerà il 9° Raduno Fiat 500
21 aprile 2009
17 aprile 2009
Domino’s Pizza in crisi per colpa di un video
ecco un LINK dove si vede tutto meglio e integralmente.....
La grande catena di pizzerie fast-food in difficoltà per le immagini di due dipendenti postate su YouTube
STATI UNITI – Non si scherza con il cibo nell'epoca dei media sociali. Soprattutto se sei una multinazionale del fast food. Per informazioni chiedere a Domino's Pizza, catena americana da 1 miliardo e 400 milioni di dollari di fatturato, presente in 60 paesi del mondo che, dal punto di vista dell'immagine, sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia. Tutta colpa di due dipendenti che hanno pubblicato su YouTube un video con le loro imprese, per così dire, “goliardiche” nella cucina di una pizzeria Domino's di Conover, cittadina di 7.500 abitanti in North Carolina. Potenza della rete, mercoledì sera, prima che il file venisse rimosso dalla popolare piattaforma, era già stato visto più di un milione di volte. E mentre la notizia rimbalzava su blog, Twitter e magazine online, fa notare il New York Times, una ricerca su Google per il termine “Dominos” restituiva un link alla vicenda in 5 dei primi 12 risultati.
DISGUSTO IN CUCINA – Una crisi di reputazione in piena regola ai tempi dei new media, dunque. Nel video incriminato, infatti, uno dei due dipendenti (Michael Setzer, 32 anni) si infila pezzi di formaggio nel naso prima di guarnire i panini che sta preparando, ripete la stessa operazione con un peperone (che però, magnanimamente, getta nella spazzatura), starnutisce su alcuni alimenti e, dulcis in fundo, emette flatulenze su una fetta di salame. Il tutto accompagnato dai commenti e dalle risate della collega Kristy Hammonds, 31 anni, che registra la sequenza e parla di “ingredienti speciali”. In un'altra sequenza, Setzer lava le pentole con una spugna da cucina dopo essersela passata tra le natiche.
Fonte: Corriere.it
08 aprile 2009
07 aprile 2009
ITALIA PRIMA CON 607.918 "AUTO BLU"
ROMA - Nuovo record mondiale ha conquistato il paese Italia raggiungendo con il proprio parco di "auto blu" la fantomatica cifra di 607.918 unità. E' quanto emerge dallo studio illustrato oggi a Roma nel corso del convegno “Evasione fiscale: studio ed analisi del fenomeno in Italia” da Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani con "Lo Sportello del Contribuente" che ha analizzato il parco auto esistente, sia proprie che in leasing, in noleggio operativo ed in noleggio lungo termine, presso lo Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Asl, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici e Società misto pubblico-private, Società per azioni a totale partecipazione pubblica.
In soli due anni, in Italia, si è passati da 574.215 a 607.918 auto blu, con un aumento del 6%.
Dopo la legge del 1991 che limitava l'uso esclusivo delle auto blu ai soli Ministri, Sottosegretari e ad alcuni Direttori generali, si sono sempre proposte regolamentazioni e tagli, mai effettuati.
La classifica dei paesi che utilizzano le "auto blu" vede oggi al comando l'Italia con 607.918 seguita dagli USA con 75.000, Francia con 64.000, Regno Unito con 55.000, Germania con 53.000, Turchia con 52.000, Spagna con 42.000, Giappone, con 31.000, Grecia con 30.000 e Portogallo con 23.000.
"In Italia gli amministratori pubblici hanno superato ogni limite – sostiene Vittorio Carlomagno, presidente Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani – Chiediamo di sospendere la dotazione di tali vetture, pagate da noi contribuenti, a tutti coloro che non ne hanno diritto nonchè una norma stabilisca il limite di cilindrata delle auto blu, visto l’uso scellerato delle suddette, utilizzate finanche per ritirare i biglietti omaggio di una partita di calcio”.
FONTE: Contribuenti.it
06 aprile 2009
Intervista a Giampaolo Giuliani (Previsione Terremoti)
23 marzo 2009 - L'Aquila
03 aprile 2009
CERTALDO: SETTE INIZIATIVE IN DUE GIORNI, TRA 4 A 5 APRILE, NELLA CITTA' DEL BOCCACCIO
Musica, trekking, arte, servizi, mercato e... tango!
Si inizia sabato 4 mattina con l’inaugurazione del fontanello
Mercato straordinario in tutto il centro urbano domenica 5
Il mese di aprile a Certaldo si annuncia ricco come non mai di iniziative che spaziano dalla cultura, all’ambiente, alle sagre fino alla presentazione di nuovi servizi utili: sono in tutto trenta le iniziative pubblicate sul calendario eventi “A Certaldo c’è – aprile 2009” di cui ben sei si svolgeranno nel primo weekend, ovvero il 4 e 5 aprile.
Si inizia sabato 4, alle ore 11,30 in piazza Salvo d’Acquisto, spazio che si affaccia su via Cavallotti, con l’inaugurazione del “Fontanello di Certaldo”, acqua da bere gratuita ad alta qualità. Nell’occasione, Acque spa distribuirà gratuitamente ai presenti ben 400 brocche di vetro per l’acqua. Sempre sabato 4, alle ore 16, in Palazzo Giannozzi in Certaldo Alto, si inaugura la mostra “Tono Zancanaro: Boccaccio Dante e gli altri...”, mostra di disegni e dipinti del celebre illustratore padovano, scomparso nel 1985, la cui fama si lega alle illustrazioni realizzate per edizioni speciali dei classici della letteratura italiana. La sera, al Centro Polivalente di fronte alla Piscina Fiammetta, prende il via la “Sagra del Cinghiale”, organizzata dall’Associazione Cinghialai di Certaldo, che resterà aperta tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi fino al 3 maggio.
Finale in musica al centro giovani “I Macelli”, dove l’Associazione “Tango per cambiare” organizza una serata danzante aperta a tutti sulle musiche del più sensuale dei balli, il tango appunto, eseguito dal vivo dal “Trio Cambalache”, violino, pianoforte e contrabbasso.
Ma sabato 4 e domenica 5, per tutto il giorno, per gli amanti delle escursioni, l’Associazione Anthos organizza la “Festa di Primavera”: sabato escursione a Fiano e dintorni, con finale al ristorante il Palchetto con menu e musica popolare, domenica 5 escursioni intorno a Certaldo e al Parco di Canonica.
Domenica 5 aprile altre due le iniziative: nel centro urbano, ovvero piazza Boccaccio, via Due Giugno e vie limitrofe, la “Fiera di’ Boccaccio”, il mercato straordinario che invaderà letteralmente il centro con decine e decine di banchi. La sera, al centro giovani “I Macelli”, apericena, musica dal vivo e informazione con “Occhioallestrade”, iniziativa in memoria di Giuseppe Salvatore Zummo, l’Assessore tragicamente scomparso lo scorso anno. Previste l’esibizione di “The four leaf clovers”, “Agatofobia”, Bobe, e Alberto “Mons” Montagnani”.
fonte: MET
02 aprile 2009
01 aprile 2009
27 marzo 2009
Ricerca: Ail, uova di Pasqua contro leucemie in 3700 piazze italiane
Ricerca: Ail, uova di Pasqua contro leucemie in 3700 piazze italiane
Week end di solidarietà in 3.700 piazze italiane con le uova di Pasqua dell'Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma (Ail) e con la maratona Rai, in radio e tv, per la raccolta fondi. Da venerdì a domenica è in calendario l'iniziativa dell'Ail, giunta alla sua XVI edizione. Migliaia di volontari saranno impegnati ad offrire un 'uovo di Cioccolato Ail' a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. La manifestazione, sotto l'alto patronato della presidenza della Repubblica, ha già permesso in questi anni, di raccogliere cospicui fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca e di assistenza. Ma ha anche contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro i tumori del sangue.
La solidarietà torna anche in tv e via radio. Per il quinto anno consecutivo, infatti, la Rai rinnova il sostegno all'Ail con la maratona, sabato e domenica, durante la quale si alterneranno in una staffetta di solidarietà alcuni tra i più importanti programmi del palinsesto del fine settimana Rai, che daranno spazio alle testimonianze di medici e pazienti. I fondi raccolti verranno impiegati per finanziare la ricerca, con il sostegno del Gruppo Gimema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell'adulto). L'obiettivo di quest'anno è raccogliere le risorse necessarie per garantire ai malati, in cura nei Centri ematologici della Penisola, una diagnosi precoce e sicura per dare a tutti la terapia migliore.
L'Ail realizzerà il progetto con il Gimema, che ha organizzato una rete diagnostica molto sofisticata. Ciò permette a tutti i Centri di inviare campioni di sangue ai laboratori di riferimento così da tipizzare rapidamente le cellule tumorali dei pazienti. Ma i fondi saranno impiegati anche per collaborare al servizio di assistenza domiciliare ai pazienti di tutte le età, garantendo le cure necessarie nel proprio ambiente familiare. L'Ail finanzia attualmente 39 servizi. Si continuerà, inoltre, a realizzare le 'Case Ail': strutture vicine ai maggiori Centri di terapia per permettere, ai pazienti non residenti, di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari (attualmente sono 30 le città italiane che ospitano Case alloggio). Per conoscere quali sono le 3,700 piazze con le 'Uova di Pasqua dell'Ail', si può chiamare lo 06/70386013 o visitare il sito http://www.ail.it/.
Fonte: Adnkronos Salute
25 marzo 2009
17 marzo 2009
GARA QUAD CERTALDO (FI) 21-22 Marzo 2009
13 marzo 2009
III° FULMINATI 4X4 CHALLENGE
Ritrovo alle ore 8.00 in PIAZZA della località FIANO , presso il jack's bar, Certaldo Prov. di Firenze.
Il percorso e le prove saranno di tipo Hard ed in caso di pioggia sarà molto difficoltoso.
Per accedere al raduno sarà necessario avere un veicolo 4x4 munito di verricello, pena il rifiuto dell’iscrizione.
Pertanto raccomandiamo la partecipazione a fuoristrada munite di accessori tipo verricello, blocchi dei differenziali oltre a dotazioni comuni ma tassative come gomme tassellate, strop e grilli.
I primi 3 equipaggi classificati, saranno premiati con coppe e premi.
La classifica finale sarà stilata in base al tempo complessivo impiegato per superare le prove, il ritiro dalla prova sarà valutato con una penalità pari al doppio del tempo max previsto, stessa cosa se l’equipaggio non finisce la prova nel tempo previsto..
L’organizzazione si riserva il diritto di rifiutare l’iscrizione agli equipaggi che non risulteranno idonei al tipo di manifestazione.
Il costo della manifestazione sarà di 100 euro ad equipaggio composto da 2 persone.
Anche quest'anno se il tempo ce lo permetterà, pranzeremo nel bosco con carne alla griglia, ribollita, e buon vino rosso.
YOUGAS - share your passion
e secondo me ne risentiremo parlare....
11 marzo 2009
10 marzo 2009
09 marzo 2009
06 marzo 2009
05 marzo 2009
03 marzo 2009
Cosa provano le comparse nei film, accanto agli attori più quotati? Non si sa con precisione. Soprattutto, e questo fa la differenza, le comparse sanno di esserlo. E non s'arrabbiano. Nello sport, invece, capita di ritrovarsi per caso sulla scena di un evento storico. E non da protagonisti. Come nei poster del basket, quando uno schiaccia, ad esempio, in testa a un altro. Foto super, ma a grande gesto tecnico corrisponde figura magra. Tutto un preambolo, perché? Perché anche la giurisprudenza, se vogliamo metterla così, ha sancito che la giocata mostruosa del campione (in questo caso Ronaldo) non compromette la dignità professionale dei rivali.
IL CAPOLAVORO - Scena: 12 ottobre 1996, Santiago de Compostela. Ronaldo segna uno dei gol più belli della sua carriera contro la squadra locale. Il brasiliano, ancora in maglia Barcellona, parte da centrocampo e in pratica scarta metà degli avversari, prima di infilare il portiere. Bobby Robson, inquadrato sulla panchina blaugrana, si mette le mani tra i capelli esclamando: "Avete visto quello che ho visto io?".
DIO T'ASCOLTA - La Nike, per usare un termine appropriato, coglie la palla al balzo. Compra le immagini dalla Lega Calcio spagnola per cinque milioni di pesetas (31mila euro) e nel giro di poche settimane imbastisce spot e campagna pubblicitaria. Lo slogan, abbastanza forte: "Immagina di chiedere a Dio di diventare il più forte calciatore del mondo.. e Dio t'ascolta". Ronaldo, come dargli torto, è entusiasta; qualcun altro un po' meno.
LA DENUNCIA - Sette giocatori del Compostela (tra questi, curiosamente, non il portiere, Fernando) non la prendono benissimo. Si sentono umiliati. E vanno di azione legale, chiedendo il ritiro della pubblicità perché, "sarebbe stata offesa la loro dignità professionale". Si parla di danni morali ed economici. E poi loro, altro inghippo giuridico, non avevano dato il consenso per la trasmissione delle immagini.
ANTOLOGICA - Ieri, dopo più di dodici anni di udienze, la sentenza della Corte Suprema. Che ha assolto la Nike e Ronaldo. Così si legge nella sentenza: "Si tratta di una giocata antologica, la riproduzione delle immagini è solo strumentale, per esaltare le qualità del brasiliano. Non c'era l'obiettivo di intaccare la dignità professionale dei giocatori del Compostela". Fine della storia. E' il destino "crudele" delle comparse.
Fonte: Gazzetta.it
23 febbraio 2009
21 febbraio 2009
20 febbraio 2009
16 febbraio 2009
Crisi isterica di una cinese che ha perso un volo..
Fonte: Reuters
05 febbraio 2009
04 febbraio 2009
03 febbraio 2009
29 gennaio 2009
Indovina chi viene a cena
22 gennaio 2009
16 gennaio 2009
Il ballo di Luca Toni
15 gennaio 2009
Crea un post!!
- In alto a destra: "get in your own blog"
- In alto a destra: "entra in blogger"
- Digitare: NOME e PSW
- Croce verde: "nuovo post"
SBIZZARRITEVI!!